blog posts
Last Posts

CEF Publishing Spa lancia il nuovo Corso dedicato alla panificazione per diventare Esperto di Arte Bianca
Prestigiose collaborazioni e formazione innovativa per apprendere un mestiere antico ma sempre in evoluzione
CEF Publishing Spa, società della holding Ebano, punta di diamante del gruppo e leader nazionale della formazione a distanza che eroga corsi professionali in modalità FAD con successo da più di dieci anni, presenta il nuovo Corso per Esperto di Arte Bianca. Una ulteriore opportunità lavorativa che, in linea con le reali richieste del mercato del lavoro, si rivolge sia a coloro che vogliono scegliere una opzione formativa altamente professionalizzante ottimizzando i tempi di apprendimento e mettere subito in pratica le competenze acquisite, sia a chi è un semplice appassionato della materia ma desidera ugualmente approfondire le proprie conoscenze. L’antico mestiere legato alla panificazione è, a tutti gli effetti, un’arte che richiede solide basi che non possono prescindere dalla sola passione.
Il programma che viene proposto dal Centro Europeo di Formazione prevede un percorso composto da dodici unità didattiche da seguire nella tradizionale modalità FAD (Formazione A Distanza) che garantisce, come è noto, massima sicurezza e libertà di gestione dei tempi per i corsisti che possono dunque organizzare lo studio parallelamente a eventuali impegni lavorativi. Sono infatti molti gli iscritti ai Corsi del Centro Europeo di Formazione che conciliano lo studio con il lavoro in prospettiva di un cambiamento professionale o di una scelta di aggiornamento continuo che possa pertanto migliorarne la posizione lavorativa.
Ecco gli elementi che compongono l’offerta formativa di CEF Publishing Spa: la realtà aumentata, il Social Learning CEF, la App New Learning CEF per svolgere le verifiche on line oltre alla maniera cartacea tradizionale; saranno inoltre disponibili sia webinar che podcast. Due nomi d’eccellenza nel campo della panificazione guideranno i corsisti nella scoperta delle migliori tecniche di lavorazione; si tratta del maestro panificatore Piergiorgio Giorilli e di Michela Giorilli. Piergiorgio Giorilli è docente e consulente specializzato, preparatore delle squadre partecipanti a concorsi internazionali con un ricco palmares all’attivo. È stato docente di CAST Alimenti di Brescia. È fondatore e presidente onorario del Richemont Club Italia e fondatore e responsabile italiano della sezione Ambassadeurs du Pain Italia. È membro della Confraternita de la Chaine des Rôtisseurs con il titolo di Chevalier du Bailliage d’Italie, della Confraternita Ticinese dei Cavalieri del Buon Pane e di Le Club Élite de la Boulangerie Internationale (EIB), oltre che autore di numerose pubblicazioni. Michela Giorilli, è Tecnico di laboratorio chimico-biologico e laureata in Scienze della formazione. È cioccolatiere, ha frequentato l’Accademia di Alta Formazione in Pasticceria ed è, inoltre, membro fondatore e segretario della sezione Ambassadeurs du Pain Italia. A ciò si aggiunga anche l’importanza di conoscere, oltre alle fondamentali tecniche, anche la storia dei lievitati nel mondo e le tradizioni legate alla panificazione: nel Corso per Esperto di Arte Bianca vi è una sezione interamente dedicata a questo aspetto. Inoltre, le videoricette saranno realizzate da Sara Moalli, food influencer e giovane vincitrice ad appena trent’anni dell'ottava edizione di Bake Off Italia. Laureata in interior design a Milano, è da sempre grande appassionata di cucina e pasticceria con una particolare propensione per la realizzazione di dolci e biscotti. E ancora si aggiungono videoclip con la partecipazione di Antonio Colasanto, giovane dottorando in chimica degli alimenti all’Università del Piemonte Orientale e finalista nella decima edizione 2021 di MasterChef Italia.
È fondamentale compiere studi accurati per realizzare un progetto professionale di successo: nel campo della panificazione, specie negli ultimi anni, sono sorte sempre maggiori esigenze legate non solo alla diversità di gusti o sperimentazione di ricette ma anche alla salute del consumatore. Le innovative tecniche associate a una approfondita conoscenza delle materie prime e ai loro utilizzi sono essenziali per fare la differenza ed entrare con una marcia in più nel mondo del lavoro, per ottenere soddisfazioni e il giusto riconoscimento. Il nuovo Corso per Esperto di Arte bianca CEF Publishing Spa è stato pensato sia per chi è determinato a diventare imprenditore e quindi desidera aprire un’attività in proprio ma anche per chi preferisce arricchire il curriculum per ottenere maggiori gratificazioni professionali come lavoratore dipendente presso aziende artigianali e industriali.
Foto: Onlyyouqj per Freepik
Inserisci un commento.
Tutti i campi sono obbligatori.