Blog

Un video per l’Italia e gli italiani

La holding non si ferma davanti alle difficoltà e omaggia l’Italia con un video emozionale che celebra lo spessore morale del nostro Paese e l’importanza dell’innovazione

Ebano e il Centro Europeo di Formazione, società fiore all’occhiello del Gruppo e leader italiana nell’erogazione di Corsi in modalità F.A.D. (Formazione A Distanza) lanciano un video emozionale intitolato Per l’Italia #CEFuturo. Non solo un momento celebrativo per il nostro Paese che attraversa, in queste settimane, una delle più grandi emergenze sanitarie ed economiche mai vissute prima, ma anche un incitamento a non smettere di guardare al futuro con ottimismo. Nel video viene infatti più volte ribadita la capacità del popolo italiano di reagire con resilienza alle situazioni di necessità e di riuscire a creare delle opportunità anche laddove, apparentemente, non ve ne sono. Viene messo in rilievo anche il concetto di bellezza di cui noi siamo orgogliosamente dispensatori: oltre ai paesaggi naturali mozzafiato che hanno fatto da culla alla nostra civiltà,le nostre più grandi menti hanno dato vita, nel corso dei secoli, a opere meravigliose.

Basta guardarsi attorno: dall’architettura a tutte le arti, dalla moda fino alla ricerca scientifica e all’innovazione, solo per citare alcuni campi che ci hanno dato lustro nel tempo, siamo da sempre protagonisti in tutto mondo.L’Italia, infatti, esporta grande qualità: il Made in Italy è apprezzato su scala mondiale ed è il volano della nostra economia e della società stessa perché non può esserci eccellenza dove non c’è passione per quello che si fa. Tra i vari ambiti dell’innovazione di eccellenza, vi è anche l’apprendimento a distanza che ora, di fatto, è divenuto centrale nel dibattito sulla necessità di non interrompere le lezioni scolastiche. Com’è noto, infatti, si è resa necessaria una risposta rapida ed efficace all’esigenza di far proseguire e completare i programmi di studio dei corsi seguiti dagli studenti di ogni ordine e grado, cioè dalle scuole dell’obbligo fino alla formazione universitaria.

In questi giorni di crisi nazionale, il Gruppo non ha mai interrotto la normale erogazione dei Corsi in modalità F.A.D. (Formazione A Distanza) che da più di un decennio il Centro Europeo di Formazione (società di gruppo Ebano) organizza su scala nazionale e di cui è leader indiscusso. Per l’Italia #CEFuturoè quindi un omaggio all’italianità e alla nostra capacità di ripresa e di miglioramento, nel pieno stile Ebano, sottolineato dallo spettacolo delle Frecce Tricolore e dalla nostra bandiera, forti della certezza che torneremo presto a distinguerci nel mondo e a produrre quell’eccellenza che tutti amano.

Clicca qui per vedere il video.

Sfondo foto creata da natanaelginting - it.freepik.com


Inserisci un commento.

Tutti i campi sono obbligatori.

Categorie

TWEETS

TAGS

ARCHIVIO