Blog

Ebano porta un sorriso negli ospedali italiani

Donati vari libri per i piccoli ricoverati degli ospedali nazionali a nome di CEF Publishing, società B Corp del gruppo, che prosegue il proprio percorso verso il business per il bene

Un progetto che abbraccia l’intero territorio nazionale a conferma della volontà, sempre più forte, di Ebano di tenere in grande considerazione l’aspetto sociale con azioni tangibili. Azioni che, di fatto, da molti anni a questa parte hanno sempre caratterizzato la holding novarese che, in particolar modo in occasione di questo Natale, ha aderito con entusiasmo all’iniziativa di distribuire i volumi della collana Le rane di Interlinea - casa editrice di Ebano Spa - ai bambini ricoverati con particolare riguardo per i piccoli dei reparti oncologici degli ospedali nazionali tra cui il Gaslini di Genova, il Meyer a Firenze e il Bambino Gesù di Roma.

Attraverso la società B Corp di Ebano Spa, CEF Publishing - leader nazionale nella formazione a distanza - proprio nel giorno di Natale verranno donati i libri con l’invito a partecipare al concorso nazionale “Storia di Natale” scrivendo e inviando la propria storia a Interlinea Edizioni. Ogni storia che verrà scritta dai piccoli destinatari dei doni parteciperà al tradizionale concorso indetto dalla casa editrice del Gruppo che premia varie categorie di scrittori, di progetti e che quest’anno giunge con orgoglio alla venticinquesima edizione. Un modo, questo, per coinvolgere i bambini ricoverati dei reparti di area pediatrica di tutta Italia e anche un modo per contribuire a portare gioia facendo respirare loro un po’ dello spirito natalizio.

E proprio in concomitanza con la conferenza stampa di presentazione del progetto che si è tenuta il 2 dicembre e che ha lanciato questa nuova edizione (edizione che si concluderà con la premiazione ufficiale dei vincitori il 14 dicembre presso la Fondazione Marazza di Borgomanero in provincia di Novara), sono stati già distribuiti, il giorno precedente, alcuni volumi presso l’Ospedale Maggiore della Carità di Novara, città in cui la holding ha la sua sede principale.

A occuparsi della distribuzione dei titoli ai piccoli, i clown dell’Associazione Pianeta dei clown” già sostenuta da gruppo Ebano nel corso degli anni in numerose altre iniziative benefiche e che, in occasione di questa nuova collaborazione, hanno donato anche un sorriso ai bambini più bisognosi. La distribuzione dei volumi da parte dei clown per conto di CEF Publishing di Ebano, avverrà anche nei reparti degli altri ospedali del territorio sia piemontese che lombardo nel corso dell’intero mese di dicembre, mese in cui non mancheranno le altre iniziative e presentazioni presso enti e associazioni dei progetti natalizi della casa editrice di gruppo Ebano.


Inserisci un commento.

Tutti i campi sono obbligatori.

Categorie

TWEETS

TAGS

ARCHIVIO