Blog

CEF punta su nuovi trend

Wellness: la nuova risorsa per la formazione firmata dalla scuola del Gruppo

La chiamano beauty-trend, è l’economia legata al benessere che, da qualche anno a questa parte, sta crescendo in maniera esponenziale specie in Italia. La presenza di boutique hotel nei luoghi più suggestivi di uno dei Paesi ai primi posti tra quelli con il maggior numero di siti riconosciuti come Patrimonio Mondiale dell’Unesco fa sì che anche la conseguente richiesta di personale addetto al wellness sia in aumento. Una clientela sempre più esigente, per lo più straniera e spesso disposta a spendere anche cifre disinvolte per ottenere servizi di prima qualità, ha fatto crescere una vera e propria rete di centri benessere di alto livello con un fitto intreccio di skill negli specifici settori ad essi collegati e, quindi, di personale sempre più competente e qualificato.

Il Centro Europeo di Formazione, società partecipata di gruppo Ebano, che da più di dieci anni eroga corsi professionali nella modalità F.A.D. (Formazione A Distanza) e di cui risulta tra i leader nazionali di questa tipologia di apprendimento, ha lanciato da pochi mesi l’ultimo Corso dedicato proprio a chi vuole entrare in questo mondo ricco di opportunità lavorative con una preparazione altamente qualificante. Professionista della Bellezza e del Benessere; corso presentato in grande stile e con un testimonial e docente di prestigio: Diego dalla Palma, il volto più noto e apprezzato nell’ambito della bellezza e cura del sé; figura di riferimento per addetti ai lavori e non, personaggio pubblico da sempre molto amato e acclamato. La figura ideale per lanciare questa novità di cui la scuola e il gruppo intero vanno molto orgogliosi.

La prospettiva è positiva e guarda a un ambito in cui risorse ben qualificate possano trovare riscontri sempre più gratificanti senza dover seguire quella tendenza che anni addietro, e per alcuni profili ancora un fenomeno in crescita, della cosiddetta “fuga di cervelli”. Esaltare l’inestimabile valore naturalistico, storico e artistico del nostro Paese anche attraverso lo svolgimento del proprio lavoro fa bene sia  alla gratificazione della persona che all’economia generale. Una scelta ponderata che segua le proprie attitudini e sposi le esigenze del mercato possono portare ad ottenere soddisfazioni personali e anche a guardare al futuro con spirito imprenditoriale. Basti pensare che da nord a sud i centri benessere colgono una fetta sempre più ampia di utenti: che siano sportivi amanti dello sci, della vela, del golf oppure semplici turisti che soggiornano presso le nostre spiagge, laghi o che visitano le città d’arte si tratta di una clientela che non conosce crisi legate alla stagionalità. La varietà del territorio italiano offre in tutti i periodi dell’anno la possibilità di praticare gli sport più differenti senza tralasciare le vacanze culturali che davvero non conoscono cali stagionali.

La ricerca del benessere, del relax, della cura del sé prescindono da gusti e propensioni legati a una vacanza che ormai è sdoganata dalla concezione di terme puramente curative e fine a se stesse che avevano i nostri genitori: oggi l’offerta si fa più articolata e allettante al punto che chiunque (nuove generazioni comprese) apprezza ad esempio un massaggio professionale o un percorso sensoriale; in poche parole un centro benessere ben attrezzato e con personale altamente qualificato è un plus che non richiede più una collocazione geografica in un tradizionale luogo termale. E se tutto ciò avviene quindi anche in scenari mozzafiato come negli innumerevoli, variegati e rinomati siti turistici del nostro bel paese ecco che la domanda di questi servizi aumenta con una conseguente e sempre crescente richiesta di nuovi posti di lavoro. La formazione adeguata è l’unica carta spendibile per entrare in questo ambito lavorativo che molto offre a coloro che scelgono di compiere solo i migliori studi in materia (il Corso CEF è accreditato al circuito SPA&Beauty Passport by Cidesco - Comitato Internazionale di Estetica e di Cosmetologia). Studi coadiuvati da materiale interattivo e d’avanguardia come quello che il Centro Europeo di Formazione mette a disposizione dei propri allievi, affermati professionisti di un domani che è già presente.


Inserisci un commento.

Tutti i campi sono obbligatori.

Categorie

TWEETS

TAGS

ARCHIVIO