Blog

Tempo di PMI Day per Ebano

In crescita gli studenti e i Paesi coinvolti nell’evento diventato di respiro internazionale

Per il quarto anno consecutivo gruppo Ebano apre le porte agli studenti in occasione del PMIDay: l’iniziativa promossa e organizzata da Piccola Industria di Confindustria. E ormai non solo territorio nazionale ma sempre più oltre i confini: come già l’anno passato, il PMIDay si è svolto contemporaneamente anche nei Balcani oltre che a Bruxelles dove, quest’anno, era presente il Presidente di Ebano Spa Carlo Robiglio nella veste di Presidente di Piccola Industria di Confindustria.

Per gli studenti dell’Istituto Tecnico per Geometri Nervi di Novara che sono stati ospiti della società partecipata di Ebano Spa CEF Publishing, la mattinata si è svolta apprendendo alcune pillole di marketing legato all’attività del Centro Europeo di Formazione specializzato nell’erogazione di corsi a distanza in modalità FAD e leader italiano del settore. I ragazzi, accompagnati dagli insegnanti, hanno visto come viene messa in pratica un’idea, prendendo parte anche a un gioco creativo, hanno visto come nasce un corso, come si realizza una campagna pubblicitaria fino alla realizzazione dei volumi stessi. La visita si è infatti conclusa presso la tipolitografia Italgrafica dove vengono stampati i volumi in forma cartacea. In occasione di questa nuova edizione del PMIDay è stato presentato anche il video promozionale che ha come protagonista Diego Dalla Palma, testimonial del nuovo corso per Professionista della Bellezza e del Benessere; l’ultimo nato nella scuola CEF.

Dalla sua prima edizione, il PMIDay, ha coinvolto già 300mila ragazzi che, anno dopo anno, colgono l’opportunità di vedere da vicino quale sia la realtà produttiva del proprio hinterland e comprendere come dalle tante spinte territoriali si giunga al sistema più ampio nazionale e, spesso, anche internazionale.


Inserisci un commento.

Tutti i campi sono obbligatori.

Categorie

TWEETS

TAGS

ARCHIVIO