Blog

CEF ospite dell’Università del Piemonte Orientale

La trasformazione digitale al centro del dibattito

Si è tenuta l’11 ottobre scorso presso l’Università del Piemonte Orientale Amedeo Avogadro di Novara la tavola rotonda organizzata dall’Associazione Industriali di Novara dedicata all’utilizzo dell’innovazione nelle aziende con particolare attenzione a quelle del territorio. L’evento intitolato “La trasformazione digitale di successo: Le imprese si raccontano” si è svolto in un’aula magna piena anche di universitari del Dipartimento di studi per l’Economia e l’Impresa.

Presenti anche il Presidente di Piccola Industria Confindustria Carlo Robiglio e il Presidente di Confindustria Piemonte Fabio Ravanelli, che hanno salutato l’assemblea e parlato dell’importanza della cultura d’impresa, della specializzazione delle competenze nonché della trasformazione dell’industria in chiave intelligente, concetto già introdotto in ambito confindustriale e che fa riferimento all’espressione di Industria 4.0.  Tra gli interventi anche quello del Direttore Generale dell’Università del Piemonte Orientale Andrea Turolla che ha parlato di vantaggio competitivo strettamente legato alla capacità di adeguarsi al cambiamento.

Tra i presenti alla tavola rotonda anche Guido Galimberti, Amministratore Delegato del Centro Europeo di Formazione, società di gruppo Ebano, che ha presentato il metodo innovativo della scuola leader nazionale della formazione a distanza in Italia e ha sottolineato quanto sia importante l’aggiornamento continuo del digital marketing per un sistema come quello del CEF. Tra gli altri relatori anche: Paolo Ferrari, Amministratore Delegato Comoli Ferrari & C. Spa, Donatella Paschina, Group Chief Information Officer Gruppo Ermenegildo Zegna, Fabio Leonardi, Amministratore Delegato e Manuele Crupi, Marketing Manager Igor Srl, Andrea Sarasso, Brand Manager e Enrico Banfo, Digital & Social Media Manager Sambonet Paderno Industrie Spa.


Inserisci un commento.

Tutti i campi sono obbligatori.

Categorie

TWEETS

TAGS

ARCHIVIO