Blog

Le strenne Interlinea 2017

Le proposte della casa editrice del Gruppo per il Natale

Tra le novità della casa editrice di gruppo Ebano, Interlinea Edizioni, quest’anno una proposta natalizia, della collana Nativitas, completamente al femminile: “Le Rose di Natale”, a cura di Diletta Rostellato. Un’antologia sulla festa più attesa dell’anno vista con gli occhi di scrittrici di ieri e di oggi. Dalla Marchesa Colombi a Grazia Deledda, solo per citarne alcune, fino a Silvia Avallone di cui viene riproposto un racconto che l’autrice di Acciaio aveva scritto sette anni fa per il Corriere della Sera.

Un libro dedicato a Caravaggio e alla sua “Natività” realizzato in occasione della mostra che si tiene in questi giorni a Milano e dedicata al pittore. Nel volumetto, a cura di Filippo Maria Ferro, vi è un testo di Andrea Camilleri e una nota di Renato Guttuso.

“Le pubblicità di Natale che hanno fatto epoca” di Walter Fochesato, esperto di illustrazioni e già autore di molti libri di Interlinea specie della collana Le Rane, ha selezionato le più belle immagini pubblicitarie dedicate a questa festa, spesso vere e proprie icone rimaste nei ricordi di molti, ad iniziare da quella famosa della Coca Cola.

A completare la vetrina a tema Natale di Interlinea: “Una lettera dal Paradiso” dello scrittore e critico Giuseppe Pontiggia e due proposte per i più piccoli direttamente dalla collana Le Rane. “Il cavallino ammaestrato” di Quentin Blake e John Yeoman e “La foto di Natale” di Cinzia Ghigliano.


Inserisci un commento.

Tutti i campi sono obbligatori.

Categorie

TWEETS

TAGS

ARCHIVIO