Blog

Bombolibri: le novità del marchio con tutta la qualità del made in Italy

InnovAction Lab, startup innovativa di Ebano, presenta il primo sito italiano di libri bomboniera personalizzati

InnovAction Lab S.r.l. startup innovativa di Ebano, presenta la nuova veste dei Bombolibri (www.bombolibri.it): prodotto customer che recentemente si è arricchito in ogni sua parte. Quello che oggi viene offerto al pubblico è un sito rinnovato con uno store user friendly che permette di scegliere e personalizzare ogni singolo libro bomboniera. Tra le proposte editoriali, tutte accuratamente selezionate da Interlinea Edizioni casa editrice del Gruppo, vi sono raccolte pensate per ogni evento e tutte declinate in vari stili, sia grafici che cromatici, per mandare fin da subito un messaggio ben chiaro: la cura del dettaglio, la ricercatezza e la personalizzazione, sono elementi che fanno la differenza. Questi i punti di forza di Bombolibri.

Una scelta che ben si sposa con l’essenza del cosiddetto made in Italy, argomento recentemente lanciato anche nella comunicazione di Confindustria con il motto del “Bello e ben fatto”, una formula vincente a cui ispirarsi e che permetterebbe al nostro Paese di puntare su uno sprone ulteriore affinché vi siano investimenti in tal senso che condurrebbero a importanti percentuali di crescita stimate intorno al 20%.

L’artigianalità e l’alta qualità diviene pertanto una risorsa. Il marchio Bombolibri, forte di queste caratteristiche, si colloca, sul mercato, come la scelta per chi desidera la ricercatezza e il gusto in ogni cosa. Lo shop on line, ormai una realtà sempre in crescita costante per l’utente del web, incontra l’unicità di un prodotto che verrebbe, paradossalmente, realizzato solo in una bottega artigiana.

Lo store permette di configurare e vedere l’anteprima del proprio libro e, con pochi click, di concludere la transazione e ricevere, nel giro di pochi giorni, i Bombolibri personalizzati direttamente a casa.  La bassa tiratura è un altro elemento che rende ancora più appetibile l’offerta nonostante il singolo prodotto venga creato appositamente per ogni richiesta. Una forte connotazione “sartoriale” quella di questo marchio che incontra l’innovazione dello shop on line senza rinunciare all’alta qualità che, da sempre, ha caratterizzato un prodotto che fino a ieri si rivolgeva a un target ristretto, a un pubblico di nicchia ma che oggi, sia per le nuove proposte, sia per la comodità della fruibilità, conta di allargare ulteriormente l’utenza su scala nazionale con prospettive future che non escludono il mercato estero.

Articoli correlati:

Si parla di made in Italy nell'editoriale di Carlo Robiglio

Tradizione e innovazione nella startup InnovAction Lab

Wedding Awards 2017 per Bombolibri 

Comunicato stampa:

Il primo sito italiano per libri bomboniera nasce a Novara

Rassegna stampa:

Nuovo sito Bombolibri.it: novità con un team tutto al femminile


Inserisci un commento.

Tutti i campi sono obbligatori.

Categorie

TWEETS

TAGS

ARCHIVIO