Blog

5 libri Interlinea da mettere in valigia

Tempo di vacanze e di buone letture

Tra le proposte della casa editrice di gruppo Ebano, Interlinea Edizioni, ecco alcune idee per le letture delle vacanze estive a partire dalle novità per grandi e piccoli.

Reduce da molte recenti presentazioni, La foto di Orta di Laura Pariani è il libro per rivivere la vicenda tra la giovane intellettuale Lou Salomé e il filosofo Nietzsche ambientata sul lago d’Orta e basata su fatti storici realmente accaduti.

I racconti del Mattino, raccolta di racconti di Sebastiano Vassalli, scomparso nel 2015, risalenti al periodo a cavallo tra il 1982 e il 1985 e curati da Salvatore Violante. Vassalli è stato uno degli autori storici della casa editrice Interlinea; in questo libro vengono proposte “le brevi narrazioni che compongono un primo mosaico di quel carattere degli italiani che l’autore ha rappresentato nei suoi romanzi”.

Uno di New York di Enrico Emanuelli: torna il romanzo a cinquant’anni dalla scomparsa del fondatore della “Pagina letteraria” del Corriere della Sera.

Un matrimonio in provincia della Marchesa Colombi, la nuova edizione con la presentazione di Giuliana Morandini e una nota di Silvia Benatti. 

Tra le proposte dedicate ai più piccoli, I gamberetti dispettosi, di Anna Vivarelli di cui è possibile vedere il book trailer cliccando qui

Articoli correlati: 

Casa Bossi racconta la storia di Nietzsche e Lou Salomé


Inserisci un commento.

Tutti i campi sono obbligatori.

Categorie

TWEETS

TAGS

ARCHIVIO