Blog

Cef Publishing compie dieci anni

La società di gruppo Ebano festeggia il compleanno al “Sole”

Si è tenuto ieri, mercoledì 29 marzo, presso la sede de Il Sole 24 ORE, l’incontro intitolato Cef Publishing: il metodo Fad dall’e-learning al social learning alla presenza del Presidente di Ebano Spa, Carlo Robiglio, holding di cui la società CEF Publishing fa parte, il Direttore del Centro Europeo di Formazione, Guido Galimberti, e i tanti protagonisti che, giornalmente, rendono questa scuola innovativa, d’avanguardia da ormai dieci anni. Di fatto, l’incontro, ha voluto essere anche un’occasione per festeggiare questi due lustri di successi per il Centro Europeo di Formazione e i 31mila allievi che, dati alla mano, grazie ai corsi CEF hanno trovato lavoro (con una percentuale del 38%) e una soddisfazione in merito alla scelta fatta pari al 95%.

Tra i relatori anche Silvia Tripodina, Direttore Marketing CEF ed Eleonora Fratesi di Italdata. Un momento celebrativo ma anche di riflessione sul lavoro svolto fino a oggi e sull’evoluzione del metodo CEF che detiene il primato italiano relativamente all’ambito in cui opera: la FAD (Formazione A Distanza), l’e-learning e il social learning sono, di fatto, innovazione dell’apprendimento, sistemi in grado di arrivare ovunque senza l’onere di dover frequentare i corsi in un’aula. L’innovazione che CEF porta avanti da dieci anni a questa parte è frutto di una continua ricerca: dai Corsi dedicati all’ambito medico e sanitario, a quelli per la cura degli animali fino all’ultimo nato, il Corso CHEFuoriclasse consigliato anche dallo Chef pluristellato Antonino Cannavacciuolo. Tutte le proposte CEF sono assolutamente in linea con le reali richieste del mercato; l’offerta mira a una preparazione completa, di semplice gestione e realmente spendibile nel mondo del lavoro. Caratteristiche, queste, che hanno confermato e accresciuto l’affidabilità della scuola nel corso degli anni e che la proiettano verso un futuro di nuovi successi e soddisfazioni.

Numerose le collaborazioni come quelle con le scuole alberghiere italiane in cui vengono periodicamente tenuti Corsi Pratici e le partnership della scuola con enti di prestigio come Enci, Anpas e Anpas Cinofili, Renaia, Aiaso oltre alle certificazioni tra cui la recente di Bureau Veritas; elementi che sottolineano, ancora una volta, la serietà di una società e di un progetto in cui credono tutti coloro che ne fanno parte e in cui vengono giornalmente accolti i nuovi allievi iscritti, futuri professionisti di domani.

Articoli correlati:

Certificazione di qualità per CEF Publishing

Formazione a distanza: pillole di storia della FAD 

I Corsi Pratici di CHEFuoriclasse

CEF Publishing è Platinum Partner dello show formativo di Antonino Cannavacciuolo

Parola d’Impresa: CEF Publishing vince il primo premio nella categoria New Media


Inserisci un commento.

Tutti i campi sono obbligatori.

Categorie

TWEETS

TAGS

ARCHIVIO